Français
English
Italiano
Siberian Husky della Farha
Siberian Husky della Farha
Siberian Husky della Farha
Siberian Husky della Farha
Modalità d'acquisto di un cucciolo di SIBERIAN HUSKY.

Quanto sotto riportato è quello che offriamo a chi viene da noi chiedendoci un cucciolo, ma è a nostro parere anche quello che ogni acquirente dovrebbe pretendere. Vi aspettiamo nel nostro allevamento.


Maurizio Benotti e Barbara Crestanello
FARHA SIBERIANS

 


PRENOTAZIONE:

Noi vendiamo quasi esclusivamente cuccioli su prenotazione, il che vuol dire che non cediamo cuccioli a commercianti, chi vuole un cucciolo "DELLA FARHA" deve rivolgersi a noi in prima persona e prenotarlo, solo in caso di cucciolate numerose o rinunce è possibile trovare un cucciolo "pronta consegna".
Chi prenota un cucciolo deve versare 1/3 del prezzo come anticipo, al versamento viene rilasciata una ricevuta scritta dove sono riportati l'ammontare dell'anticipo versato, il sesso del cucciolo richiesto, il colore desiderato, il prezzo del cucciolo e i nomi dei genitori del cucciolo (se espressamente richiesto), oltre naturalmente alla data di avvenuta prenotazione che servirà per definire la posizione di chi si è prenotato nella graduatoria di scelta (per chi effettua il bonifico bancario o il vaglia postale vale la data riportata sui moduli), così chi ha la ricevuta con la data più vecchia sceglierà per primo e gli altri seguiranno in base alla data della loro prenotazione. È nostra regola informare chi si prenota se in una cucciolata abbiamo intenzione di scegliere un cucciolo per tenerlo in allevamento.
La prenotazione vale anche per cucciolate successive se in quella indicata non è presente un soggetto con le caratteristiche desiderate, il prezzo verrà aggiornato in base alla cucciolata. Le liste di prenotazione per i maschi e le femmine sono distinte, chi si prenota in una lista può decidere di cambiare, ma si dovrà riposizionare in coda a quelli che già erano in quella lista prima di lui, se a causa di questa decisione passa ad una cucciolata successiva verrà rilasciata una nuova ricevuta con la data aggiornata. Stessa cosa per chi rinuncia ad un cucciolo, la data di prenotazione verrà aggiornata alla data della rinuncia.
Nel caso non fosse possibile consegnare un cucciolo con le caratteristiche desiderate entro 120 giorni dalla data del versamento dell'anticipo e il cliente lo desideri l'anticipo verrà restituito e la prenotazione annullata.
L'anticipo è trattenuto come indennizzo nel caso che, pur essendo disponibile entro i citati 120 giorni un cucciolo con le caratteristiche desiderate, il cliente lo rifiuti senza un giustificato motivo.


PREZZO DEL CUCCIOLO:

Il prezzo dei nostri cuccioli è deciso prima della nascita in base alla seguente formula:
PREZZO BASE + VALORE BASE DEI TITOLI x N° DI TITOLI CONSEGUITI DAI GENITORI
Per titoli si intendono i titoli di campionato ufficialmente riconosciuti dalla FCI come ad esempio Campione Italiano di Bellezza, Campione Internazionale di Bellezza, Campione Riproduttore ecc.
Ne consegue che chi vuole il figlio di due campioni famosi lo pagherà giustamente di più di chi acquista un figlio di due cani non titolati.
L'applicazione di questa regola piace molto agli acquirenti perché da loro una spiegazione della cifra richiesta, mentre a noi permette di testare come riproduttori i cani giovani e non ancora campioni.


SCELTA DEL CUCCIOLO:

La scelta del cucciolo da parte dei futuri proprietari può avvenire dopo il compimento del 45° giorno di vita e seguendo l'ordine della graduatoria di prenotazione.
A quella data il cucciolo presenta il colore del pelo, il colore degli occhi e il carattere sufficientemente definito da consentire la scelta.
Al momento della scelta il proprietario può comunicare il nome che sarà riportato sul pedigree, purchè questo abbia come iniziale la lettera d'identificazione della cucciolata.
L'allevatore può negare la scelta di un soggetto se questo presenta difetti di tipo o condizioni di salute tali da sconsigliarne la vendita.
Cuccioli che presentano pelo troppo lungo, difetti alla dentatura o mancanza di uno o di entrambi i testicoli non possono essere venduti ed è nostra abitudine annullarne il pedigee.
Ricordo che un cane non accompagnato dal relativo pedigree FCI è da considerarsi al pari di un meticcio e non ha valore, quindi non può essere venduto.

CONSEGNA DEL CUCCIOLO:

La consegna del cucciolo può avvenire dopo il compimento del 75° giorno di vita, prima di tale data non è possibile effettuare tutte le prevenzioni(vaccinazioni e sverminazioni) necessarie per garantire la futura salute del cane e cosa non meno importante la madre non avrebbe sufficiente tempo per impartire al cucciolo quelle lezioni fondamentali per il futuro equilibrio mentale del soggetto adulto.
Alla data della consegna al cucciolo sono state praticate le verminazioni e vaccinazioni necessarie per un cucciolo di questa età, tutte queste sono riportate su di un libretto e sono certificate dal veterinario dell'allevamento con timbro e firma.

Al cucciolo è stato istallato un MICROCHIP registrato all'anagrafe canina del comune dove ha sede l'allevamento.

Ai cuccioli nati nel periodo estivo è praticata la profilassi contro la filariosi cardiopolmonare.

Alla consegna del cucciolo il proprietario riceve anche:


  • Il certificato internazionale di vaccinazione.
  • Uno stampato con le informazioni necessarie per alimentarlo correttamente dal giorno della consegna fino all'età adulta.
  • Uno stampato con le informazioni su come eseguire la pulizia e la toelettatura del cane e con quali strumenti.
  • Un documento informativo attestante i bisogni etologici del cane consegnato.

GARANZIA E CERTIFICATO DI VENDITA:

Tutti i nostri cuccioli sono accompagnati da una garanzia scritta.

Il certificato di vendita si articola nei seguenti punti:

  1. L'allevatore garantisce la salute del cane al momento dell'acquisto. L'acquirente può restituire il cane entro otto giorni e sarà rimborsato dell'intero ammontare se verrà presentato un certificato veterinario attestante problemi di salute preesistenti. Ogni possibile problema di origine genetica non verificabile al momento della consegna prevede la sostituzione del cane in oggetto con uno di pari valore se comunicato all'allevatore con lettera raccomandata entro i 14 mesi di vita del cane ed entro otto giorni dalla avvenuta conoscenza del problema da parte del proprietario (fa fede la data postale e la data del certificato veterinario attestante il problema). L'allevatore si riserva di accertare gli eventuali problemi genetici con la perizia di un proprio veterinario di fiducia.
  2. L'allevatore garantisce che il cane è registrato presso l'ENCI sede centrale di Milano.
  3. L'allevatore non garantisce che il suddetto cane sarà vincitore in esposizioni di bellezza.
  4. L'acquirente si impegna a garantire il mantenimento del cane in buono stato di salute, sicurezza e crescita, non tenendolo mai chiuso in spazi non adatti, incustodito o abbandonato libero di vagare da solo e praticando tutte le vaccinazioni e prevenzioni opportune.
  5. L'acquirente si impegna a registrare il cane all'anagrafe canina del suo comune di residenza come richiesto dalle leggi in vigore e al ricevimento del Pedigree, ad effettuare il passaggio di proprietà a proprio nome presso l'ufficio ENCI della sua provincia.
  6. L'acquirente si impegna a garantire che il cane in oggetto non sia mai venduto, dato in affitto, regalato od altro a persone che promuovono o che in qualche modo possono essere collegate con attività illecite o vietate dalle leggi, quale il combattimento tra animali. L'allevatore si riserva di riacquistare il cane nel caso il proprietario voglia sistemarlo presso altre persone e deve essere sempre informato di eventuali passaggi di proprietà.
Il documento viene firmato dall'allevatore e per accettazione dall'acquirente, una copia rimane nel nostro archivio.




ASSISTENZA:

Chi si rivolge a noi non compra solo un cane, ma un servizio di assistenza 24 ore su 24.

Noi c'impegniamo a consigliare il proprietario su come risolvere tutti i problemi che si possono presentare durante la vita del cane e ad assisterlo nell'addestramento sia per quanto riguarda la vita di tutti i giorni che per la partecipazione ad esposizioni di bellezza o gare di sleddog.